TAG HEUER Lancia La Nuova Serie TAG Heuer Carrera, Repliche Orologi

In precedenza, TAG Heuer aveva collaborato con Hodinkee per lanciare i modelli cronografo Skipper della serie Carrera e cronografo Dato della serie Carrera, in co-branding, rendendo omaggio alla storia di TAG Heuer. In ogni collaborazione, Hodinkee non si limita a copiare l’originale, ma si impegna a portare qualcosa di nuovo e innovativo. Il modello cronografo Seafarer della serie TAG Heuer Carrera in co-branding con Hodinkee non fa eccezione. La sua ispirazione di design deriva dal classico cronografo Seafarer che Hodinkee ha creato per il rivenditore di articoli sportivi Abercrombie & Fitch (da ora in poi denominato A&F) dagli anni ’50 agli anni ’70. Questo Carrera ultramoderno è aggiornato per le avventure odierne, incorporando elementi di design di uno dei modelli vintage preferiti da Hodinkee e il più famoso di TAG Heuer. L’orologio segue lo schema di colori e l’estetica della lunetta del cronografo Seafarer del 1968, riflettendo pienamente lo spirito moderno di TAG Heuer. Il cronografo Seafarer è un orologio leggendario che risale agli anni ’50. Richiama un’epoca divertente e vibrante dell’orologeria, quando gli repliche orologi venivano testati, erano comodi da indossare e spesso progettati per attività specifiche. Il cronografo Seafarer evoca il mare, la sabbia e il sole, e il nome A&F è strettamente associato ad esso.

Il cronografo TAG Heuer Carrera Seafarer Hodinkee è una solida ed emozionante interpretazione moderna dell’amato cronografo Seafarer. Questo orologio utilizza il design della cassa “Glassbox” della serie Carrera da 42 mm. Il vetro zaffiro bombato non solo riproduce la forma dell’antico vetro in plexiglas, ma migliora anche significativamente la durata e la chiarezza, che sono particolarmente importanti quando si è in acqua. Il quadrante in opale nero è fedele al design originale, incorporando abilmente elementi di design blu cielo e blu reale punteggiati sull’indicatore di marea e sul contatore di regata. Questo orologio della serie TAG Heuer Carrera adotta un design della cassa senza lunetta, spostando la lunetta su un anello interno in opale nero abbinato, mantenendo così l’essenza estetica dell’originale.

Uno sguardo più attento mostra che il logo “SEAFARER” è stato abilmente spostato sul piccolo quadrante a ore 6 e il carattere di “CARRERA” è coerente. Il carattere a blocchi unico degli orologi successivi ispira il suo design. Nel design, il marchio non solo conserva il fascino classico del modello cronografo Seafarer 2446C di fine secolo, ma dispone anche con cura i loghi moderni di “TAG HEUER” e “CARRERA” a ore 1 per simboleggiare lo sviluppo futuro di TAG Heuer. Come tutti i cronografi storici Seafarer, anche questo orologio rimuove la finestra della data standard nei modelli della serie odierna. L’orologio è abbinato a un cinturino in gomma testurizzata in tessuto nero, perfetto per la vita in mare. Questo orologio incarna tutti gli elementi preferiti da TAG Heuer, sia in passato che nel presente.

Nel 1968, TAG Heuer ha lanciato il cronografo 2446C Seafarer. Hodinkee ha creato 968 modelli TAG Heuer Carrera Seafarer Chronograph Hodinkee in co-branding per rendere omaggio a quest’anno. Seguendo il modello delle due precedenti collaborazioni tra TAG Heuer e Hodinkee, 125 saranno venduti da Hodinkee. Allo stesso tempo, il resto sarà disponibile nelle boutique e nei rivenditori TAG Heuer in tutto il mondo.

“La storia del Seafarer Chronograph incarna molti elementi entusiasmanti dell’orologeria: innovazione tecnica, design, collaborazione e uno sguardo a come si facevano affari a metà del XX secolo”, ha affermato “Nicholas Biebuyck, TAG Heuer Heritage Director. “Gli Stati Uniti erano un mercato chiave in quel periodo. Grazie all’amicizia tra la famiglia Heuer e Walter Haynes, allora Presidente di A&F, questa grande innovazione è stata possibile e ha aiutato TAG Heuer a consolidare la propria reputazione nel campo della cronometria in una regione cruciale per il suo sviluppo futuro. Dato che un rivenditore americano aveva originariamente venduto il Seafarer Chronograph, è stata una scelta naturale per noi lanciare questo segnatempo in edizione limitata con Hodinkee, con cui abbiamo una profonda amicizia.”

“Come” uno” dei partner più importanti di HodinkHodinkee, TAG Heuer ha un peso significativo nei nostri cuori.” Jeff, Senior Director of Limited Editions presso Hodinkee, Mr. Hilliard, ha affermato: “Per il nostro terzo orologio in edizione limitata, volevamo creare qualcosa di unico. Ma quando abbiamo chiesto loro di riprodurre la complicazione dell’indicatore di marea, abbiamo pensato che sarebbe stato un processo lungo perché sapevamo che avrebbe comportato molta ricerca e sviluppo. Con nostra sorpresa, hanno accettato l’idea. Siamo entusiasti di riportare al pubblico un pezzo della storia di TAG Heuer’Heuer con uno splendido cronografo in stile scatola di vetro”.