Audemars Piguet CODICE 11.59 Serie Diametro 38 MM, Orologi Replica

Il marchio svizzero di orologeria di fascia alta Audemars Piguet mostra nuova creatività nella serie CODE 11.59, lanciando un nuovo capolavoro con un orologio da 38 mm di diametro. Combinando straordinaria creatività e sofisticate capacità orologiere, il team di ricerca e sviluppo di Audemars Piguet ha reinventato le dimensioni e le proporzioni di questa cassa dal design unico a tre strati per garantire che si adatti ai polsi sottili, presentando al contempo due modelli viola o avorio squisitamente abbinati. Un nuovo orologio a carica automatica in oro rosa 18 carati con quadrante colorato in rilievo e cinturino in pelle di alligatore tono su tono. Il nuovo modello continua il design unico lanciato nella serie CODE 11.59 all’inizio di quest’anno ed è dotato dell’ultima generazione di movimento a carica automatica, il calibro 5900, che sarà lanciato nel 2022. Anche questo dopo il lancio della serie CODE 11.59. Orologio Universelle con grandi complicazioni (RD#4) e lavorazioni in acciaio inossidabile; Audemars Piguet mostra ancora una volta la sua infinita creatività nella serie CODE 11.59.

Progettato per adattarsi ai polsi sottili

Il nuovo orologio automatico della serie CODE 11.59 da 38 mm di diametro offre una vestibilità ottimale per i polsi sottili. Il nuovo design del diametro dell’orologio arricchisce la gamma esistente di orologi da 41 mm e 42 mm della serie CODE 11.59 e viene utilizzato per la prima volta in due nuovi orologi replica in oro rosa 18 carati. Sebbene i due orologi siano più compatti, continuano l’essenza estetica della serie Audemars Piguet CODE 11.59.

La cassa dell’orologio è costituita da una lunetta ultrasottile e da un fondo rotondo con una parte centrale ottagonale incastonata al suo interno. Le anse hanno una forma unica; la parte superiore è saldata e fissata alla lunetta, mentre il bordo inferiore si adatta perfettamente alla parte inferiore dell’orologio. La cassa altamente moderna adotta lo stesso squisito trattamento di finitura del movimento autoprodotto dal marchio, mostrando un effetto alternato di luci e ombre di spazzolatura satinata e smussatura lucida, evidenziando ulteriormente la struttura multisfaccettata della cassa.

Continuando il nuovo design dettagliato introdotto in questa serie all’inizio di quest’anno, la scanalatura della corona è meno profonda ma più accattivante, evidenziando ulteriormente la complessa bellezza della geometria della cassa.

Colore e luce intrecciati.

Due orologi in oro rosa 18 carati creano un elegante contrasto. Un orologio ha un quadrante viola vivido con un cinturino dello stesso colore, mentre l’altro sceglie un tono avorio più sobrio ma scintillante.

Entrambi gli orologi adottano il nuovo design del quadrante della serie CODE 11.59. Il motivo in rilievo del quadrante presenta una sorprendente struttura sfumata, sviluppata in collaborazione con il maestro svizzero dell’incisione meccanica Yann von Kaenel. Il nuovo quadrante è decorato con centinaia di minuscole scanalature, che formano una forma d’onda a cascata che si estende verso l’esterno dal centro, creando un effetto lucido unico. I toni viola e avorio dei due quadranti sono prodotti attraverso il processo di deposizione fisica in fase di vapore (PVD), che evidenzia la profondità del motivo in rilievo e mette in risalto i ricchi cambiamenti di luce e ombra. I nuovi indici e le lancette sono sfaccettati e lucidati per contrastare con il motivo del quadrante. Inoltre, le lancette sono ricoperte da un rivestimento fluorescente, che ne facilita la lettura al buio.

Ogni orologio è dotato di un ampio cinturino in pelle di alligatore a quadretti dello stesso colore del quadrante ed è dotato della nuova fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati della serie con incisa la parola “AUDEMARS PIGUET”. Inoltre, le boutique Audemars Piguet lanceranno anche cinturini rivestiti in caucciù avorio e viola con fodera in pelle di vitello e motivi strutturati.

Movimento a carica automatica di ultima generazione

I due nuovi orologi moderni sono dotati del movimento a carica automatica di ultima generazione Calibro 5900 di Audemars Piguet con ore, minuti, secondi e datario. Il movimento Calibro 5900 debutterà in alcuni modelli della serie Royal Oak da 37 mm nel 2022.