Nel 2012, Blancpain ha integrato funzioni complesse come l’almanacco cinese, la data del calendario gregoriano e l’indicazione delle fasi lunari per creare il primo orologio almanacco cinese della serie V classica Villeret che combina elementi cinesi e occidentali. Comprendere l’ora cinese.
Nel 2024, tredicesimo anno dalla nascita di questo grande orologio complesso, Blancpain ha lanciato un nuovo orologio “Noble Green Gold Dragon” in edizione limitata con calendario cinese. Secondo la tradizione, la massa oscillante di carica in oro rosso è incisa con un drago rampante e, allo stesso tempo, le viene data una nuova immagine e attitudine per accogliere la grande ripresa del ciclo zodiacale nel nuovo secolo dall’avvento dei cinesi. calendario. Questo esclusivo orologio in edizione limitata per l’Anno del Drago è in oro rosso con quadrante in smalto verde. Essendo un colore iconico nell’estetica di Blancpain e amato dagli appassionati di repliche orologi, il verde emette una texture lussuosa degna di un orologio grande e complesso. La delicata e pacata lavorazione delle tonalità di colore interpreta la nobiltà che non può essere nascosta e trasmette l’inarrestabile buona fortuna del nuovo anno.
Blancpain creerà un esclusivo orologio in edizione limitata per lo zodiaco ogni Capodanno cinese per rendere omaggio alla leggenda cinese secondo cui l’Imperatore di Giada convocò in cielo i 12 Tai Sui rotanti. Il dovere Tai Sui di ogni animale è registrato nel ciclo zodiacale di 12 anni del calendario cinese. L’immagine zodiacale di quell’anno viene visualizzata contemporaneamente sulla finestra dello zodiaco a mezzogiorno sul quadrante e sulla massa oscillante in oro rosso.
Un esclusivo orologio con calendario cinese per il Capodanno lunare 2024. Sulla massa oscillante di carica in oro rosso satinato è inciso il segno zodiacale Jiachen “Xianglong”. Un rubino a forma di sfera del drago è intarsiato su un lato della testa del drago, e il carattere cinese “Jiachen” è inciso sul lato della coda del drago. , rendendo omaggio al 2024, l’Anno del Drago. Il maestro artista di Blancpain interpreta l’immagine dello zodiaco del drago con nuovi modelli di intaglio, aprendo una nuova era dello zodiaco di 12 anni.
Blancpain si affida a quattro lancette uniche con finestre zodiacali e finestre dei mesi bisestili per condensare in un piccolo spazio i segreti del calendario tradizionale cinese: dodici ore (un’ora equivale a 120 minuti), segni zodiacali (60 anni sono un ciclo), Yin e yang Elementi del cronometraggio cinese come i cinque elementi, i dodici animali dello zodiaco, il giorno lunare, il mese e il mese bisestile sono tutti presentati in questo orologio. Inoltre, Blancpain utilizza il classico puntatore a forma di serpente per indicare la data del calendario gregoriano e, come di consueto, imposta la finestra di visualizzazione delle fasi lunari a ore 6 sul quadrante.
Il movimento di precisione del nuovo orologio classico dell’almanacco cinese “Xianglong” della serie V ha richiesto cinque anni per essere sviluppato ed è composto da 464 parti indipendenti in una struttura a sei strati. La sua complessità supera di gran lunga quella di un calendario perpetuo e la sua funzione di ripetizione minuti è al vertice dell’orologeria avanzata. Questo squisito orologio è assemblato a mano dai maestri orologiai del marchio nel grande laboratorio di orologeria Le Brassus di Blancpain. È dotato di un movimento a tre bariletti progettato e prodotto in modo indipendente da Blancpain, con una riserva di carica fino a 7 giorni.
Il quadrante in smalto Grand Feu verde completamente calcinato completa la cassa in oro rosso da 45 mm di diametro e si adatta perfettamente. Inoltre, per ottenere una regolazione precisa del calendario, la cassa è dotata anche della tecnologia brevettata del marchio: un regolatore nascosto dell’ansa posizionato sotto l’ansa, che non solo ottiene linee morbide senza ammaccature sul lato ma è anche più comodo per chi lo indossa. Apporta modifiche con la punta delle dita. Come altri orologi con funzione calendario Blancpain, anche l’Almanacco cinese è dotato di un dispositivo di protezione della regolazione di sicurezza, che può efficacemente evitare il rischio di danni all’orologio causati dalla regolazione di chi lo indossa durante il periodo di regolazione limitata dell’orologio.
Il nuovo orologio Blancpain Classic V Series con calendario cinese “Xianglong” è limitato a 50 pezzi in tutto il mondo.