Se possiedi un Rolex o hai mai pensato di possederne uno, devi conoscere l’aspetto distintivo di questo gigante dell’orologeria svizzera. Questa caratteristica è unica per Rolex e costituisce un elemento altamente riconoscibile dell’orologio, differenziando Rolex replica dai normali orologi a basso prezzo.
1) Cassa Oyster, re delle acque profonde
Il primo orologio da polso impermeabile al mondo è la cassa Oyster, brevettata da Rolex nel 1926. Il corpo cassa integrato (costituito da un unico blocco metallico), la lunetta, il fondello e la corona sono avvitati alla cassa. Un sigillo sigilla la lunetta in vetro zaffiro. Questa struttura di tenuta garantisce che tutti gli orologi Rolex Oyster siano impermeabili fino ad almeno 100 metri. Il coperchio inferiore avvitabile della custodia Oyster presenta delle scanalature. Il paziente può essere aperto solo con strumenti speciali appositamente forniti agli orologiai autorizzati Rolex replica per garantire che solo il personale di manutenzione qualificato possa aprire il coperchio.
2) Corona Rolex, il re dei sigilli
Affinché un orologio sia completamente resistente all’acqua, la corona gioca un ruolo chiave e Rolex lo riconosce. Rolex utilizza un’altezza a vite per migliorare l’impermeabilità del movimento e, allo stesso tempo, proteggere l’azione perché va direttamente al movimento nella cassa. Il tipo avvitabile non teme l’impatto esterno.
3) Puntini Rolex, facili da identificare
Rolex può identificare il materiale e le prestazioni dell’orologio attraverso i due punti o linee sotto il logo Rolex replica sulla corona e può usarlo per distinguere gli orologi Submariner, Sea-Dweller e Deepsea, ecc.
4) Bracciale Oyster, installazione blocco di sicurezza
Rolex ha ottenuto molti brevetti sui cinturini per orologi. Ad esempio, il cinturino dell’orologio di Shui Gui ha una fibbia di blocco di sicurezza, che può fornire ulteriore sicurezza. L’ultima versione ha un meccanismo a 15 componenti che ti aiuta ad aprirlo e chiuderlo rapidamente con una leva a scatto. E c’è anche un’installazione di regolazione fine estesa all’interno, che può essere regolata con precisione di 5 mm.
Un altro esempio è il cinturino in caucciù del Mingshi Yacht, che sembra un semplice cinturino in caucciù. Il nuovo orologio Yacht-Master 2015 lanciato con un’anima in metallo superelastico sovrastampata con elastomero nero. Un cuscino brevettato all’interno della cintura può essere comodamente stabilizzato sul polso. Questo braccialetto di solito presenta una chiusura di sicurezza Oysterlock in oro Everose 18 carati.
5) Lente d’ingrandimento della data “Bubble Cyclops”.
La lente d’ingrandimento della data Rolex replica è stata brevettata nei primi anni ’50 ed è apparsa per la prima volta nell’orologio Datejust del 1953. Uno degli elementi visivi più sorprendenti su un orologio Rolex è spesso dato per scontato oggi, ma il Cyclops era un’innovazione rivoluzionaria all’epoca. Rolex dichiarò anche nel 1955, avvertendo gli imitatori che avrebbero intrapreso un’azione legale contro di loro.
6) Il primo design ad anello in ceramica bicolore al mondo
Rolex è il primo orologio al mondo con anello in ceramica bicolore. È stato lanciato nel 2005 ed è apparso per la prima volta sul Greenwich GMT-Master II. Il design nero e blu e il design rosso e blu attirano l’attenzione.
7) Oro fatto in casa, platino e oro Everose
Rolex è l’unico marchio che fonde i suoi orologi d’oro nella sua fonderia, dove il metallo prezioso gela oltre i 1000°C. Il metallo fuso viene raffreddato per formare minuscole perle, che subiscono un altro giro di fusione e si trasformano in barre d’oro. Queste aste d’oro passano quindi attraverso molteplici processi sotto l’esperienza di persone altamente qualificate per ottenere tutti i modelli necessari per fabbricare le parti metalliche. L’oro Everose è una lega d’oro rosa Rolex replica brevettata. Anche un modo comune di metalli preziosi.
8) Rolex standard 950 platino
Il platino è raro, prezioso e considerato il massimo metallo di prestigio, comunemente usato in gioielli preziosi e orologi di fascia alta. Il platino è uno dei metalli più densi e pesanti al mondo, noto per la sua resistenza alla corrosione. Ironia della sorte, il metallo è anche morbido e altamente malleabile, richiedendo che una forma di lega sia abbastanza forte. Rolex utilizza l’esclusiva lega di platino 950 contenente una quantità minima di rutenio, anche l’oro sintetico di Rolex.
9) L’esclusivo acciaio inossidabile 904L di Rolex
In qualità di pioniere nell’utilizzo dell’acciaio 904L negli orologi, Rolex ha scelto di utilizzare questa lega speciale invece dell’acciaio inossidabile 316L standard utilizzato nell’orologeria grazie all’eccellente durata e resistenza alla corrosione dell’acciaio 904L.
10) Anello dentato e apertura
Gli orologi classici Rolex replica, Datejust e Day-Date, di solito hanno semplici lunette sulle loro casse. Queste cornici possono essere lisce o irregolari con un pizzico di consistenza.
Suggerimenti per l'acquisto di orologi: le persone che capiscono gli orologi sceglieranno Rolex e anche coloro che non conoscono gli orologi sceglieranno Rolex. Caratteristiche tipiche dell'aspetto. I lettori devono solo comprendere questi brevetti prima di poter iniziare.