Il marchio svizzero di orologi di lusso HUBLOT e la band alla moda (Depeche Mode) hanno lanciato congiuntamente il nuovo orologio Big Bang Soul Depeche Mode per rendere omaggio all’ultimo album della band britannica, “Memento Mori”, e al tour globale con lo stesso nome. L’album “Memento Mori” celebra l’attitudine a vivere il presente e riflette sul significato prezioso del tempo. Il motivo a teschio del nuovo orologio è impreziosito da elementi a clessidra, che interpretano vividamente questo concetto.
Sin dalla loro prima collaborazione nel 2010, Hublot e Hipster hanno lavorato insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per varie cause ambientali e umanitarie. Il sodalizio è proseguito con i successivi tour della band britannica. Finora i due partiti hanno raccolto più di 2,3 milioni di dollari per il Teenage Cancer Trust e l’organizzazione no-profit Charity Water.
Nel marzo 2023, la band hipster ha annunciato ufficialmente il suo forte ritorno con il suo quindicesimo album in studio, “Memento Mori”, e terrà un tour globale con lo stesso nome. Hublot mantiene un rapporto di collaborazione amichevole con questa band, che ha venduto oltre 100 milioni di dischi. La band raccoglie congiuntamente fondi per il Global Conservation Collective per contribuire ad aumentare la visibilità dell’organizzazione di beneficenza.
In questo contesto, Hublot e la band hipster hanno nuovamente unito le forze per lanciare a Berlino un nuovo orologio in edizione limitata: l’orologio Big Bang Soul Depeche Mode. Vale la pena ricordare che 11 anni fa le due parti hanno tenuto la loro prima conferenza di cooperazione in questa affascinante città. L’iconica cassa a forma di botte di questo orologio della serie Big Bang Soul completa l’estetica classica del design completamente nero di Hublot. Il nuovo orologio, co-progettato da Hublot e dalla band hipster, combina un motivo a teschio (un elemento apparso nel video della band che annunciava il loro ritorno) con un elemento a clessidra che simboleggia il passare del tempo. Il centro del quadrante è ricoperto da piccole sfere di ceramica nera che possono rotolare avanti e indietro mentre il polso di chi lo indossa si muove, trasmettendo sottilmente il concetto di “Memento Mori”. Questa frase latina significa “ricordati che morirai” e vuole evocare la brevità della vita. La posizione delle ore 6 del quadrante è decorata con l’acronimo “DM” del nome della band britannica, mentre gli indici delle ore e la lunetta in ceramica nera sono decorati con borchie a forma piramidale. Orologi replica.
La cassa a forma di bariletto del nuovo orologio è realizzata in microsabbiatura e ceramica nera lucida, ha un diametro di 42 mm ed è dotata di un movimento a carica automatica HUB1710_SD, che può fornire una riserva di carica di 50 ore. Ogni orologio Big Bang Soul Depeche Mode ha due cinturini, che possono essere sostituiti rapidamente e comodamente tramite il sistema di sostituzione rapida del cinturino brevettato “One Click” di Hublot. Tra questi, il primo cinturino è realizzato con materiali riciclati e nylon con velcro, che si adatta perfettamente all’iniziativa sull’inquinamento da plastica dell’organizzazione di beneficenza ambientale globale Conservation Collective. Il secondo modello è un cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole in titanio nero. Incorpora inoltre elementi borchiati a forma piramidale sulla lunetta e sul quadrante, creando un affascinante stile “rock”.
Il nuovo orologio è una collezione limitata di 100 pezzi. Ogni orologio ha una confezione regalo speciale e un regalo a sorpresa: un disco singolo in vinile “Wagging Tongue” da 10 pollici. Questo disco è stato creato appositamente per la nuova confezione dell’orologio ed è realizzato con cura con materiale in PVC riciclato!
“Il concetto ‘Memento Mori’ ci ricorda di valorizzare maggiormente la brevità e la preziosità della vita. Questo rispetto per la vita ci ha spinto a lavorare nuovamente insieme con l’affidabile orologio Hublot. Attraverso la cooperazione, non solo possiamo attirare l’attenzione del pubblico sulle questioni ambientali, ma ma puoi anche sostenere con forza l’organizzazione di beneficenza Conservation Collective e contribuire a proteggere la terra e tutti i tipi di esseri viventi su questo pianeta.”—Martin Gore (Martin Gore), membro della band Hipster.
“Negli ultimi 14 anni, Hublot ha lavorato a stretto contatto con gruppi hipster per lavorare insieme per proteggere gli esseri umani e il nostro ambiente. Il concetto ‘Memento Mori’ ci fa capire che il tempo fugge. Come marchio di orologeria, ne siamo naturalmente consapevoli. . C’è una profonda comprensione di questo punto. Sebbene si tratti di una questione seria, la musica dei gruppi hipster ci ispira ad affrontare il passare del tempo con energia e gioia.” – Ricardo Guadalupe Hublot, CEO
“Siamo lieti e grati di aver ricevuto finanziamenti da Hublot e Hipster. Stiamo attualmente accelerando il lavoro di ripristino ambientale in più regioni del mondo. Il Conservation Collective comprende ora 20 fondazioni locali. La Fondazione è impegnata ad aiutare le organizzazioni di base nelle rispettive regioni promuovere un cambiamento positivo a cascata. I nuovi finanziamenti di Hublot e Hipster imprimeranno un impulso trasformativo a questi sforzi.” – Ben Goldsmith Orafo COLLETTIVO DI CONSERVAZIONE.
Organizzazione di beneficenza globale CONSERVATION COLLECTIVE
Conservation Collective, un’organizzazione di beneficenza globale, è stata fondata da Ben Goldsmith nel 2020. Mira ad aprire nuovi canali per la raccolta di fondi di beneficenza, promuovere l’attuazione di iniziative locali di protezione ambientale ed espandere il loro impatto positivo. La filantropia ambientale deve affrontare due sfide principali: convincere le persone a investire denaro nelle questioni più urgenti di oggi e incanalare tali fondi verso iniziative ecologiche ottimistiche e pratiche. Per queste due sfide, Conservation Collective ha soluzioni comprovate e di successo. Abbiamo creato il nostro Club dei Donatori per proteggere i loro luoghi amati e creare nuovi canali di finanziamento per ripristinare la natura. Abbiamo osservato che le persone hanno un legame innato con il “luogo”, quando si tratta di tutela ambientale e beneficenza, siamo più propensi a proteggere le terre che conosciamo e amiamo profondamente. Creiamo, coltiviamo e sosteniamo fondazioni ecologiche locali. La Fondazione Conservation Collective crea nuovi canali di finanziamento per i migliori e più influenti progetti di base dedicati alla protezione, conservazione e ripristino di diversi ecosistemi terrestri e sottomarini per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e adattarsi attivamente alle conseguenze. Sfida. Promuoviamo attivamente lo sviluppo di progetti di beneficenza ambientale sempre più efficaci. Mentre la Fondazione continua ad aumentare il numero dei suoi membri, abbiamo raccolto con successo milioni di sterline per sostenere importanti iniziative ecologiche. Tuttavia, questo è solo l’inizio dei nostri sforzi e continueremo a contribuire maggiormente alla protezione dell’ambiente.