Gli orologi Panerai Luminor uniscono perfettamente tradizione e innovazione moderna e soddisfano le esigenze più esigenti degli amanti degli orologi replica di oggi. Il nuovo Luminor GMT 40mm in oro rosso (PAM1641) ne è una testimonianza, offrendo una combinazione unica di funzioni di doppio fuso orario e una cassa in metallo prezioso, arricchendo ulteriormente la serie.
Il materiale in oro rosso Goldtech, sviluppato esclusivamente da Panerai, contiene platino e rame, conferendo all’orologio una tonalità oro rosso intenso e resistendo meglio all’erosione del tempo. Il PAM1641 presenta una cassa in oro rosso Goldtech spazzolato da 40 mm dotata del movimento automatico P.900/GMT con una riserva di carica di 3 giorni. Il movimento automatico P.900 ha un diametro di 12½ linee (28 mm) ed è noto per la sua affidabilità, combinando molte funzioni in dimensioni compatte. Il movimento è alimentato da un rotore bidirezionale e conservato in un unico bariletto, che fornisce all’orologio tre giorni di carica. Il movimento ha una funzione stop-second, che consente un’impostazione dell’ora più precisa. Il nuovo orologio combina una complicazione con doppio fuso orario con un display di 12 ore, che ricorda i classici orologi Panerai dei primi anni 2000. Questo design migliora la praticità dell’orologio e semplifica il controllo dell’ora in diversi fusi orari.
La punta della lancetta GMT è rivestita con un rivestimento luminoso, che emette una chiara luce blu al buio, migliorando la leggibilità ed evidenziando lo stile estetico. Inoltre, la finestra della data ingrandita è più accattivante e facile da leggere. Panerai si impegna a ereditare la sua ricca storia dell’orologeria. Nel nuovo orologio viene aggiunto un quadrante dei piccoli secondi ispirato all’orologio dei primi anni 2000 e vengono mantenuti gli elementi più rappresentativi della serie Luminor, come la cassa a forma di cuscino e il dispositivo del ponte della corona. Il nuovo orologio è impermeabile fino a una profondità di 10 bar (circa 100 metri). A ore 6 è incisa la scritta “BiTempo”, che in italiano significa “due volte”, a sottolineare il pedigree italiano di Panerai.
Il nuovo orologio presenta un quadrante sandwich nero sunburst rivestito con rivestimento luminoso Super-LumiNova bianco per garantire una lettura chiara; il retro dell’orologio utilizza vetro zaffiro trasparente e fondello in oro rosso Panerai Goldtech in modo che la struttura precisa all’interno dell’orologio possa essere vista a colpo d’occhio. Il cinturino è realizzato in pelle di coccodrillo nera con cuciture dello stesso colore, con fibbia trapezoidale in oro rosso Panerai Goldtech smerigliato, dotata di sistema di sgancio rapido del cinturino Panerai, comodo per l’autosostituzione di un altro cinturino in caucciù nero incluso.
Il nuovo orologio automatico dual-time in oro rosso Panerai Luminor da 40 mm sarà lanciato a luglio 2024.