Non importa in quali circoli metti piede; ci saranno sempre alcune affermazioni vere e false. Soprattutto nel circolo dell’orologio in cui si mescolano pesci e draghi, ci sono molte voci sotto le spoglie della scienza popolare. Non solo Xiaobai sarà ingannato, ma occasionalmente anche i giocatori più anziani calpesteranno le mine.
A quanti di loro hai creduto nell’autotest?
01 Gli orologi meccanici sono migliori degli orologi al quarzo
Gli orologi meccanici sono più complicati degli orologi al quarzo, ma sono comunque migliori.
Gli orologi al quarzo sono accurati e presentano piccoli errori. Basandosi sull’alimentazione a batteria, è più leggero e sottile degli orologi meccanici e, allo stesso tempo, è più privo di preoccupazioni e fa risparmiare manodopera nella manutenzione quotidiana.
Come scegliere dipende dalle preferenze di tutti.
02 Estrarre la corona dell’orologio può “risparmiare energia”.
In realtà, molte persone fraintenderanno, pensando che estrarre la corona dell’orologio al quarzo possa fermare il movimento dell’orologio, raggiungendo così lo scopo di risparmiare energia.
Ma per gli orologi al quarzo, questo metodo farà risparmiare energia e aumenterà il rischio che l’acqua penetri nell’occhio, con conseguente appannamento dello specchio o umidità nelle parti interne.
Ancora più importante, anche se la testa dell’orologio viene estratta per fermare la rotazione della lancetta dei secondi, il dispositivo meccanico all’interno dell’orologio è ancora in funzione e non è facile risparmiare energia.
Quindi ricorda! La corona è una parte impermeabile essenziale, indipendentemente dal tipo di orologio. È necessario ricordarsi di restituirlo dopo ogni utilizzo per garantire l’ermeticità e l’impermeabilità dell’occhio.
03 Indossare meno o non indossare orologi meccanici può evitare guasti
Questo deve essere chiarito! I coltelli arrugginiranno dopo molto tempo; lo stesso vale per gli orologi meccanici.
Se l’orologio che acquisti non viene indossato per molto tempo, l’olio interno potrebbe precipitare e appariranno impurità come il grasso, impedendo all’occhio di funzionare normalmente.
Se viene conservato in un luogo improprio ed è a contatto con sostanze chimiche o prodotti elettronici per lungo tempo, la possibilità di guasto aumenterà, influenzando il tempo di percorrenza dell’orologio.
04 Gli orologi realizzati con materiali duri non si usurano
Ricordare! Gli orologi sono materiali di consumo e non importa quanto sia buono l’acciaio o quanto sia costoso il metallo prezioso, ci saranno problemi di usura.
Molte persone pensano che gli orologi realizzati con materiali in metallo duro non si usurino, quindi a loro piace mettere gli occhi a caso nella vita quotidiana.
Ma “non facile da indossare” non significa “non si indossa”. Quando l’orologio incontra attriti o urti, si consumerà anche.
05 Se l’orologio è antimagnetico, non è necessario prestare attenzione all’antimagnetico
Sebbene la funzione antimagnetica possa ridurre l’aspetto magnetizzato dell’orologio, dobbiamo prestare attenzione per evitare il contatto con gli occhi con sostanze magnetiche nell’uso e nell’uso quotidiano.
06 Gli orologi impermeabili possono essere indossati sotto la doccia
Abbiamo più volte sottolineato questo problema, “impermeabile” non significa “vapore impermeabile”!
Poiché la gomma dell’orologio è facile da invecchiare se riscaldata, e in bagno o in altri ambienti con acqua calda, le molecole di vapore acqueo sono minuscole ed è facile penetrare nella cassa dell’orologio, causando danni ai macchinari interni.
Pertanto, è vietato indossare un orologio per fare il bagno, fare una sauna o immergersi in una sorgente termale!
07 L’orologio non necessita di manutenzione
Ovviamente no! Soprattutto per gli orologi meccanici costosi, i bilancieri del movimento devono sfregare l’uno contro l’altro almeno decine di migliaia di volte al minuto. Durante questo processo, l’olio da tavola può svolgere un ruolo lubrificante.
Ma col passare del tempo, anche l’olio superficiale si esaurirà e il grado di usura delle parti aumenterà gradualmente. Pertanto, per evitare future manutenzioni, è necessaria una manutenzione regolare.
Quanto sopra differisce dalla tua percezione? In quanto oggetto di lusso, gli orologi sono molto attenti a tutti gli aspetti del processo, dall’acquisto all’uso e alla manutenzione.
Pensa di più e verifica di più, migliora la capacità di identificare le voci, non solo può farti meno insidie ma anche farti capire meglio il fascino degli repliche orologi. Inoltre, quali parole hai incontrato mentre giocavi con gli occhi?