Tudor ha creato appositamente un nuovo orologio per l’asta di beneficenza Only Watch 2023-TUDOR PRINCE CHRONOGRAPH ONE (TUDOR PRINCE CHRONOGRAPH ONE), che reinterpreta il classico orologio degli anni ’70 con uno stile moderno raffinato e affascinante. Equipaggiato con il prototipo del movimento cronografico originale sviluppato in modo del tutto indipendente da Tudor (questa è anche la sua prima apparizione) e realizzato in oro 18 carati, rende omaggio al leggendario classico “Big Block” del cronografo Tudor con un tentativo rivoluzionario e audace.
Gli orologi Tudor sono spesso realizzati in acciaio inossidabile o titanio per creare orologi solidi, affidabili e convenienti. Tuttavia, questa volta all’asta di beneficenza Only Watch, Tudor ha coraggiosamente infranto le regole e ha realizzato il cronografo Tudor Prince con una nuova cassa in oro 18 carati. Watch No. 1, una nuova interpretazione del primo orologio cronografo automatico del marchio, “BigBlock”, lanciato nel 1976, rende omaggio al ritorno di questo leggendario classico. Non solo, ma il nuovo orologio porta anche un’altra straordinaria innovazione e svolta: il nuovo movimento cronografico originale che trasporta è progettato e sviluppato in modo indipendente da Tudor, a dimostrazione dello spirito pionieristico del marchio di osare superare se stesso. Il movimento prototipo si chiama “MT59XX”, adotta una struttura a ruota a colonne e soddisfa tutti gli standard prestazionali del movimento originale dell’orologio Tudor. Il Tudor Prince Chronograph No. 1 è dotato dell’attuale movimento “No. 0” durante la ricerca e lo sviluppo.
Rendi omaggio al primo, sii il primo.
Nel 1976, Tudor lanciò il primo cronografo automatico. Poiché la massa oscillante a carica automatica aumenta lo spessore del movimento cronografico originale, Tudor ha progettato appositamente per questo orologio una cassa centrale più spessa. Per questo motivo, i collezionisti lo chiamano affettuosamente “Big Block”, che significa “grande uomo”, che colpisce anche per il suo insolito spessore della cassa. Questo orologio è stato nel catalogo degli orologi Tudor per i successivi due decenni ed è stato interrotto solo all’inizio degli anni ’90. Il lungo tempo di produzione, i ricchi cambiamenti di stile e l’aspetto unico hanno fatto guadagnare a “Big Block” un’ottima reputazione tra i collezionisti di orologi Tudor.
Il Tudor Prince Chronograph No. 1 eredita le caratteristiche classiche ed è un tributo al “Big Block”. Allo stesso tempo, è più lungimirante, mostrando il concetto di base dell’orologeria degli orologi Tudor. Il movimento MT59XX che trasporta è il miglior esempio. Come movimento prototipo sviluppato indipendentemente da Tudor, ha aperto la strada allo sviluppo moderno dei movimenti cronografici Tudor. L’ex “Big Block” ha dovuto acquistare segni da terzi per ottenere la doppia garanzia di prestazioni affidabili e prezzo accessibile. Oggi, gli orologi Tudor sono perfettamente in grado di sviluppare da soli movimenti avanzati. Il Tudor Prince Chronograph No. 1 è la scelta ideale per dimostrare questo risultato e il suo aspetto è significativo.
Completamente auto-sviluppato: prototipo del movimento cronografo MT59XX
La “XX” nel nome del movimento dell’orologio Tudor è riservata al prototipo, e il movimento prototipo trasportato dal cronografo Tudor Prince No—esplorazione moderna. Oltre alle parole “MT59XX” sulla stecca principale, sul ponte del cambio è visibile anche il logo del centro di orologeria Kenissi. Il Koenigs Watchmaking Center è il luogo centrale per la produzione dei movimenti degli repliche orologi Tudor e il logo Koenigs è riservato alle attività ancora in fase di ricerca e sviluppo. Può essere visto solo su orologi Tudor che non sono stati prodotti. Inoltre, MT59XX conserva la struttura del movimento e le prestazioni uniche degli orologi Tudor, incluso il bilanciere a spirale in silicio con regolazione fine dell’inerzia, ei due lati del bilanciere sono fissati da stecche orizzontali. La versione si allinea anche con le specifiche tipiche degli orologi Tudor, con una riserva di carica fino a 70 ore, garantendo “fine settimana senza preoccupazioni”. Dopo che l’orologio è stato assemblato e testato, l’errore del tempo di viaggio è di soli 6 secondi (-2/+4). Anche l’aspetto del movimento è in linea con la serie di movimenti originali dell’orologio Tudor. La massa oscillante automatica monopezzo in tungsteno cavo è smerigliata con dettagli sabbiati, mentre la stecca e la stecca principale sono intrecciate con finiture lucide e sabbiate impreziosite da decorazioni laser.
Centro di orologeria Tudor
Ogni orologio Tudor viene assemblato nel nuovo centro orologiero Tudor e testato secondo i severi standard di prestazione del marchio. Questo centro di orologeria a Le Locle, in Svizzera, ha richiesto tre anni per essere costruito ed è stato ufficialmente completato e messo in funzione nel 2021: competenze orologiere all’avanguardia, gestione efficiente della produzione e sistemi di collaudo automatici. Il Tudor Watchmaking Center integra il vicino Kenissi Watchmaking Center. In qualità di leader nella produzione di movimenti per orologi Tudor, il Koenigs Watchmaking Center è stato fondato nel 2016. Attraverso il Koenigs Watchmaking Center e altre istituzioni autogestite del marchio, Tudor Watches ha integrato con successo la ricerca, lo sviluppo e la produzione di orologi meccanici ad alte prestazioni capacità di movimento. Finora, Tudor è stata in grado di controllare completamente la produzione dei componenti principali e garantire una qualità stabile.
Termini di garanzia dell’orologio Tudor
Per realizzare la visione di produrre orologi eccezionali, Hans. Hans Wilsdorf ha fondato il marchio di orologi Tudor nel 1926. Con una ricca esperienza orologiera e una completa fiducia nella qualità dei suoi occhi, gli orologi Tudor offrono una garanzia di cinque anni su tutti i prodotti. Questa garanzia non richiede la registrazione dell’orologio, non richiede ispezioni periodiche ed è trasferibile. Per quanto riguarda l’uso dell’orologio, Tudor consiglia di inviare l’avviso per la manutenzione ogni dieci anni, prevalendo il modello specifico e l’uso quotidiano.
Orologio Tudor “nato per osare”.
Nel 2017, Tudor ha lanciato un nuovo manifesto del marchio, “Born To Dare” (Born To Dare), ereditando la ricca tradizione del marchio e presentando l’attuale concetto di valore. Eredita da Hans, il fondatore di Tudor. Rende omaggio a ogni uomo coraggioso sconosciuto e senza paura che ha ottenuto risultati straordinari nei quattro principali campi di terra, ghiaccio, aria e acqua. È anche la prova dello stile unico di Tudor, che mantiene Tudor in prima linea nel settore dell’orologeria, e lo spirito orologiero del marchio di lottare per l’innovazione e le continue scoperte è diventato un criterio essenziale. Come lo spirito degli orologi Tudor, i loro successi per tutta la vita derivano dal loro atteggiamento audace nei confronti della vita.
Orologio Tudor
Tudor è un pluripremiato marchio svizzero di orologi di fascia alta. I suoi orologi meccanici sono squisiti nello stile, precisi e affidabili e di ottima qualità, che è il miglior rapporto qualità-prezzo. Nel 1946 fondò Montres TUDOR SA Tudor Watch Company. Gli orologi sono prodotti per seguire il concetto di qualità rispettato da Rolex, ma il prezzo è più accettabile per il pubblico. Fin dalla loro nascita, gli orologi Tudor sono stati indossati da persone coraggiose che non hanno paura delle sfide sulla terraferma, sotto il mare e sul ghiaccio. Oggi, gli orologi Tudor includono serie classiche come Black Bay, Pelagos, 1926 e Royal. Dal 2015, gli orologi Tudor hanno lanciato movimenti meccanici originali di alta qualità con diverse funzioni.
Modello 9420/801
- Cassa: diametro 42 mm, cassa in oro giallo 18 carati
- Lunetta: lunetta fissa in oro giallo 18 carati, anello in alluminio anodizzato nero
- Corona di carica: oro giallo 18 carati, decorata con il logo dello scudo Tudor in rilievo
- Quadrante: laccato nero
- Specchio: specchio zaffiro piatto
- Impermeabilità: impermeabile fino a 200 metri (660 piedi)
- Cinturino: cinturino a tre maglie in oro 18 carati
- Movimento: movimento cronografo Tudor MT59XX, movimento cronografo meccanico a carica automatica con sistema a rotore a due vie
- Riserva di carica: circa 70 ore
- Preciso: certificazione ufficiale dell’osservatorio svizzero (COSC), orologio di precisione dell’osservatorio
- Spessore: 7,2 mm
- Numero di gemme: 40